Le tappe delle conquiste delle donne

L’Associazione culturale Ce.S.L.I.T. Centro Studi Libera il Talento in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale RISEWISE organizza il convegno “Le tappe delle conquiste delle donne” che si terrà venerdì 15 marzo alle ore 16 presso Palazzo Fieschi a Sestri Ponente con il patrocinio del nostro CPO.

L’empowerment rappresenta il rafforzamento delle potenzialità degli individui di aprirsi alla collettività attraverso un processo costruttivo e che permetta di migliorare le capacità di gestione della propria vita. Al suo centro vi è il tema della relazione perché definisce l’individuo in rapporto sinergico con il resto della comunità.

A tale ambito si collega il convegno “Le tappe delle conquiste delle donne” appartenente al ciclo di eventi dedicati alla Giornata Internazionale della Donna supportato dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Genova.

L’obiettivo del convegno è di ripercorre le tappe delle conquiste delle donne nel nostro Paese e non solo, perché, anche se le condizioni di vita e di lavoro delle donne sono mutate dal dopoguerra in poi, il ruolo della donna nel contesto societario odierno è cruciale per lo sviluppo di ogni nazione.

Relatrici:
Sabrina Dapino
Chiara Inchingolo

Organizzazione:
Associazione Culturale Ceslit Centro Studi Libera il Talento in collaborazione con APS Risewise SEWD, Sport Empowerment for Women with Disabilities e Università di Genova

Patrocinio:
Comune di Genova - Genoa Municipality